P1. Abilitazione al lancio FV
Approccio fondamentale al paracadutismo, accompagna il candidato attraverso una formazione teorico-pratica completa per l’abilitazione al lancio FV (con Fune di Vincolo) con paracadute emisferici Brüggemann, MC1, SET10 Strong e T10C.
Tutti i materiali e le attrezzature necessarie vengono fornite durante il corso. I corsi FV vengono svolti direttamente dall’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (o direttamente presso il Capar per il personale militare in servizio): il nostro ruolo è promuovere il contatto del candidato con l’ANPDI che provvederà direttamente allo svolgimento del corso (ricordiamo che il nostro coordinamento non percepisce alcun compenso per tale attività).
Al termine del corso, se superato con successo, verranno rilasciati relativi attestato di qualificazione e abilitazione al lancio sotto controllo militare.
Tags: formazione personale, formazione di gruppo, sicurezza e prevenzione, gestione di situazioni di crisi, gestione del panico, simulazione e gestione situazioni di crisi, sicurezza personale, gestione emotiva, AOT, AFO, A.F.O., A.O.T., brevetto militare, brevetto paracadutismo militare, lancio fdv, lancio paracadute militare, paracadute militare, lancio militare, controllo emotivo, formazione operativa, addestramento operativo, paracadutismo, lancio paracadute, fdv, addestramento psicofisico, addestramento personale, formazione alla sicurezza, prevenzione, addestramento, formazione, gestione emozionale