P2. Formazione e brevetto AFF

Il corso per il brevetto di lancio a caduta libera segue il metodo di addestramento militare statunitense AFF (Accelerated Free Fall) che consente al candidato di ottimizzare la propria formazione lanciandosi da circa 4000 metri con caduta libera già dalla prima uscita.

Il ground training (formazione teorico pratica a terra) permette di studiare, conoscere e impostare correttamente le diverse fasi di lancio, a partire dalla corretta gestione delle attrezzature sino all’atterraggio con profilo alare.

La sicurezza del corso è garantita dalla presenza costante degli istruttori, sia per ogni fase di lancio sia durante il volo stesso, inoltre manutenzione e controlli di tutte le attrezzature sono affidati a tecnici esperti e abilitati dal Ministero dei Trasporti.

Per accedere a questo livello presso il nostro coordinamento è consigliabile aver superato con successo i primi due step dei corsi di Sicurezza e gestione emotiva ed eventualmente la simulazione di volo in caduta libera, questo sia per ottimizzare il rendimento nella preparazione sia per garantire una migliore gestione del proprio apprendimento.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,