
A3. Sicurezza e prevenzione
Una volta acquisiti gli strumenti per una corretta A2. Gestione emozionale, che andranno in ogni caso a svilupparsi ulteriormente nella progressione del percorso, è di fondamentale importanza approfondire i temi inscindibili della sicurezza personale e della prevenzione.
Si mirerà a sviluppare in particolare la capacità di ciascuno al mantenimento della padronanza di sé e della propria consapevolezza situazionale, puntando a conquistare una corretta miscela di controllo emotivo e capacità decisionale per attuare risposte più efficaci e concrete.
“ La sicurezza non va ostentata e passa attraverso una sempre maggiore conoscenza di sé, dell’altro e del territorio in cui ci si muove. ”
Tags: formazione personale, formazione di gruppo, sicurezza e prevenzione, gestione di situazioni di crisi, gestione del panico, simulazione e gestione situazioni di crisi, sicurezza personale, gestione emotiva, AOT, AFO, A.F.O., A.O.T., formazione operativa, addestramento operativo, controllo, addestramento psicofisico, addestramento personale, formazione alla sicurezza, prevenzione, addestramento, formazione, gestione emozionale, sicurezza